public/

Madonna di Lourdes. Una festa per la pace in Ucraina e la vicinanza a Turchia e Siria

Nel giorno di sabato 11 febbraio, la comunità parrocchiale del SS.mo Nome di Gesù ha reso omaggio alla Madonna di Lourdes. Sin dal mattino la chiesa dei Cappuccini è stata meta di tanti fedeli che, radunati in preghiera, si sono raccomandati alla Vergine Maria.

Dopo tre anni, causa Covid, è tornato l’appuntamento con la Processione. In serata, al termine della messa celebrata da Sua Ecc.za Mons. Antonio Staglianò, vescovo emerito della diocesi di Noto, l'effigie della Madonna e di Santa Bernadetta hanno attraversato le strade principali di Noci, accompagnate dai tanti fedeli che hanno sfidato il freddo pur di essere presenti ad un appuntamento molto sentito nella nostra comunità. 

Il pellegrinaggio di fede si è concluso davanti la chiesa dove, dopo le note del canto “Pacem in Terris”, don Maurizio Caldararo ha rivolto alla Vergine Maria la preghiera per la pace nel mondo e la fine della guerra in Ucraina. Bellissima iniziativa da parte della Parrocchia quella di non inserire nei festeggiamenti i tradizionali fuochi pirotecnici ma di devolvere l'importo ai terremotati di Turchia e Siria.

Info notizia

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia